domenica, 24 Novembre 2024
Crudelia – Il sequel si farà, torneranno Emma Stone e il regista Craig Gillespie
LEGGI ANCHE: La recensione di Crudelia
La notizia, non certo sorprendente, giunge da The Hollywood Reporter: il sequel di Crudelia si farà. Siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ma la Disney intende realizzarlo, gratificata dal buon successo del film con Emma Stone (sia al box office sia su Disney+, dov’è disponibile con accesso premium).
Oltre alla protagonista, torneranno anche il regista Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Tonya) e lo sceneggiatore Tony McNamara (La favorita, The Great). È presto per i dettagli sulla trama, ma la scena durante i titoli di coda suggerisce che gli eventi de La carica dei 101 potrebbero non essere così lontani.
Crudelia ha guadagnato finora 48.5 milioni di dollari in tutto il mondo. Un portavoce di Disney ha dichiarato quanto segue:
Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al box office, insieme alla sua forte performance su Disney+ con accesso premium. Il film è stato accolto molto bene dal pubblico di tutto il mondo, con un punteggio di 97% su Rotten Tomatoes per quanto riguarda gli spettatori, e una A in ogni fascia demografica su CinemaScore nel weekend d’apertura, che lo hanno collocato tra i nostri reimagining in live-action più popolari. Prevediamo che avrà vita lunga, mentre il pubblico continua a godersi questo fantastico film.
Vi terremo aggiornati.
Regia e sceneggiatura
La regia di Crudelia è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.
La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).
Il cast
Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry sono i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.
Fonte: ComicBookMovie