Crudelia illumina la festa nella prima clip del film Disney

Crudelia

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer ufficiale di Crudelia

Disney ha pubblicato la prima clip di Crudelia, film che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone.

La storia è ambientata nella Londra punk-rock degli anni Settanta, dove Estella – questo il suo vero nome – lavora come stilista per la spietata Baronessa von Hellman (Emma Thompson). Di umili origini, deve sgomitare tra le classi agiate della capitale per lasciare il segno, e ci riuscirà con alcune trovate provocatorie: le cosiddette “fashion-bombs”.

Ebbene, la clip mostra proprio una di queste. La Baronessa sta tenendo un party autocelebrativo, ma Estella interrompe il brindisi: indossa un mantello che si dissolve non appena prende fuoco, rivelando l’abito e l’acconciatura sottostanti.

L’uscita è attesa per il 28 maggio nelle sale americane, e su Disney+ con accesso premium. Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Lo sneak peek di Crudelia

Il trailer di Crudelia

Cruella presentato al D23

Prima immagine di Emma Stone in Cruella

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it