giovedì, 6 Febbraio 2025
Cry Macho – Clint Eastwood al centro di due nuove featurette
GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Cry Macho
Dopo la featurette sull’eredità cinematografica di Clint Eastwood, Warner Bros. continua a promuovere Cry Macho con altri approfondimenti sul suo regista e protagonista.
Il primo è dedicato al ritorno in sella di Eastwood, che ha segnato la storia del cinema con i suoi ruoli da cowboy a cavallo. Il secondo si concentra invece sulla sua visione come regista, e include i contributi di alcuni prestigiosi colleghi come Steven Spielberg, Martin Scorsese e George Lucas.
Nel film, Eastwood presta il volto a Mike Milo, ex star del rodeo che viene incaricato dal suo vecchio capo di riportare in Texas il figlio Rafael (Eduardo Minett), attraversando le strade secondarie del Messico rurale. Mike aveva una fama da duro che il ragazzo vorrebbe imitare, ma l’anziano cowboy non è d’accordo, e cerca di trasmettergli la sua visione lucida e disillusa del machismo.
L’uscita è attesa per il 17 settembre nelle sale italiane. Potrete vedere le featurette qui di seguito.
Le featurette
La sinossi ufficiale
Eastwood interpreta Mike Milo, ex star del rodeo e allevatore di cavalli fallito che, nel 1978, accetta di portare a casa il giovane figlio del suo ex capo. Attraversando il Messico rurale sulla via del ritorno per il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale l’esausto cavallerizzo potrebbe trovare il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.
Il cast
Oltre a Clint Eastwood ed Eduardo Minett, nel cast figurano Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio Garcia Rojas, Alexandra Ruddy, Ana Rey e Paul Lincoln Alayo.
La sceneggiatura
Il copione originale è opera del defunto N. Richard Nash, che lo scrisse negli anni Settanta e lo propose alla 20th Century Fox, ricevendo però due rifiuti. Decise quindi di trasformarlo in un romanzo, che ebbe un buon successo e convinse gli studi di Hollywood a comprare la sceneggiatura. Dopo anni di tentativi falliti (cliccate qui per leggere la storia) e diversi attori coinvolti, Eastwood ha affidato la revisione dello script a Nick Schenk, con cui aveva già collaborato in Gran Torino e The Mule.
Fonte: Warner Bros. Pictures