Cyrano – Il trailer del film di Joe Wright con Peter Dinklage

Cyrano

GUARDA ANCHE: Le prime foto di Cyrano

MGM ha svelato il trailer ufficiale di Cyrano, musical di Joe Wright basato sull’adattamento teatrale di Erica Schmidt, tratto a sua volta dalla celebre commedia di Edmond Rostand.

Peter Dinklage interpreta il formidabile poeta e spadaccino, innamorato della bella Roxane (Haley Bennett), a cui non si dichiara perché inibito dal proprio aspetto fisico. Quando Roxane perde la testa per il cadetto Christian (Kelvin Harrison), toccherà proprio a Cyrano il compito di aiutarlo: scriverà per lui alcune straordinarie lettere d’amore, e gli farà da suggeritore nel corteggiamento della ragazza.

Le riprese si sono svolte a Noto, in Sicilia. L’anteprima europea si terrà alla Festa del Cinema di Roma, mentre l’uscita italiana sarà curata da Eagle Pictures (la data non è ancora disponibile). Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Il cast

Oltre a Peter Dinklage (Cyrano) e Haley Bennett (Roxane), nel cast figurano anche Kelvin Harrison Jr (Christian), Bashir Salahuddin (Le Bret) e Ben Mendelsohn (De Guiche).

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Erica Schmidt.

Fonte: MGM

Leggi su ScreenWEEK.it