mercoledì, 27 Novembre 2024
Da salute a benessere mentale, persona al centro tecnologia
(ANSA) – MILANO, 18 MAG – Dal tracciamento e il monitoraggio
dell’attività fisica, all’analisi dell’alimentazione fino alle
soluzioni per il benessere mentale, come l’allenamento della
respirazione. Il tutto senza rinunciare al design. Sono la cura
della persona e l’armonia tra mente e corpo al centro delle
nuove tecnologie sviluppate dall’azienda tecnologica Huawei, che
ha presentato i suoi nuovi prodotti oggi pomeriggio nel corso di
un evento a Milano dal titolo ‘House of Huawei’.
Si tratta dei nuovi device ‘Huawei Watch Gt3 Pro’, ‘Huawei
Watch Fit 2’, ‘Huawei Mate Xs 2’ e ‘Huawei Band 7’, che mirano a
semplificare la vita quotidiana dei consumatori, seguendo il
trend del ‘fashion-tech’, ovvero l’uso della tecnologia e dei
materiali industriali nella moda. Oggi è stato presentato il
nuovo aggiornamento della app Huawei Health+, che porta
l”health management’, la gestione della salute da parte del
consumatore, a un livello superiore.
Richard Yu, ceo di Huawei Consumer Business Group, ha
sottolineato l’impegno di Huawei nell’ottimizzare l’esperienza
dell’utente per realizzare la sua strategia. William Tian,
Presidente di Huawei Cbg per l’Europa occidentale, ha affermato: “Il nostro evento di lancio di oggi a Milano dimostra l’impegno
di Huawei nella categoria Salute e Fitness, ma anche il nostro
desiderio di concentrarci sullo sviluppo di wearable con
un’estetica distintiva e funzionalità imbattibili”. “Il futuro
dei dispositivi connessi non è più incentrato sullo smartphone –
ha commentato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei
Consumer Business Group Italia -, ma qualsiasi dispositivo può
essere l’hub centrale di controllo e connettersi e gestire
qualsiasi dispositivo Iot”. Alla presentazione di oggi erano
ospiti d’onore la showgirl e conduttrice tv Melissa Satta e Sir
Mo Farah, campione olimpico, mezzofondista e maratoneta
britannico nonché ambassador dei wearable di Huawei. (ANSA).