Danai Gurira sarà di nuovo Okoye in Black Panther 2 e in una serie Disney+

Deadline riporta che Danai Gurira tornerà al ruolo di Okoye in Black Panther: Wakanda Forever. E su questo c’erano pochi dubbi. La novità, però, è che l’attrice, uscita l’anno scorso da The Walking Dead, riprenderà il ruolo anche in una serie Disney+ a lei dedicata, che ne narrerà le origini. Per ora non c’è conferma ufficiale da parte della Disney.

Come sappiamo, Ryan Coogler sta sviluppando una serie Disney+ ambientata in Wakanda. Che si tratti dello stesso progetto? E, se così non fosse, Danai Gurira parteciperebbe a entrambe?

Di recente abbiamo rivisto le Dora Milaje, la guardia reale di Wakanda, in The Falcon and the Winter Soldier, dove Florence Kasumba aveva ripreso il personaggio di Ayo (visto per la prima volta in Captain America: Civil War). Di Danai Gurira però nessuna traccia. Il suo ritorno in Black Panther: Wakanda Forever era abbastanza scontato, ma questa notizia conferma che la strategia Disney/Marvel per affrontare la scomparsa di Chadwick Boseman è quella di trasformare il franchise di Black Panther in una saga collettiva.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema americani l’8 luglio 2022.

Danai Gurira

Danai Gurira è diventata celebre grazie al ruolo di Michonne in The Walking Dead. L’attrice ha lasciato la serie nel corso della decima stagione e dovrebbe apparire nei film dedicati a Rick Grimes (Andrew Lincoln). Ma di quelli non si sa nulla di nuovo, mentre The Walking Dead si concluderà con la stagione 11. Non è escluso che Gurira possa riprendere il suo ruolo per dire addio al personaggio e ai fan.

Leggi su ScreenWEEK.it