venerdì, 7 Febbraio 2025
Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway
Da Bond a Shakespeare: Daniel Craig ha trovato un modo per ammazzare il tempo ora che ha lasciato per sempre la saga di 007 con No Time to Die. Sarà infatti Macbeth in una rappresentazione della tragedia di Shakespeare a Broadway. Accanto a lui Ruth Negga (Preacher, Loving) nei panni di Lady Macbeth. Lo spettacolo verrà replicato per quindici settimane, dal 29 marzo 2022, e sarà diretto da Sam Gold. Il teatro scelto è il Lyceum Theatre.
La produzione riunirà Craig non solo con Gold, che lo aveva già diretto nella rappresentazione Off Broadway di Othello, ma anche con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori della saga di Bond e di Macbeth. Broccoli ha dichiarato:
Daniel non è solo un grande attore cinematografico, ma anche un magnifico attore teatrale. Sono felice che abbia scelto di supportare il ritorno a Broadway interpretando questo ruolo iconico con la squisitamente talentuosa Ruth Negga nel suo debutto a Broadway, e sotto la direzione esperta di Sam Gold.
Daniel Craig ha già interpretato a Broadway Tradimenti di Harold Pinter (per la regia di Mike Nichols e con Rafe Spall e Rachel Weisz) e A Steady Rain di Keith Huff (suo debutto a Broadway) con Hugh Jackman. Ruth Negga ha invece interpretato Amleto (nel ruolo del protagonista) Off Broadway l’anno scorso.
Il (bellissimo) poster
Il ritorno del teatro
La rappresentazione di Macbeth diretta da Sam Gold sarà uno dei piatti forti della primavera di Broadway, la prima a tenersi sin dall’inizio della pandemia. Gold ha dichiarato:
Sono oltremodo emozionato di partecipare a questa storica stagione di ritorno al teatro, e di poter lavorare con due attori magistrali a una delle più stimolanti ed epiche opere della letteratura drammatica.
Nel frattempo, al cinema, Macbeth si appresta a tornare per la regia di Joel Coen e con le interpretazioni di Denzel Washington e Frances McDormand. QUI il teaser trailer di The Tragedy of Macbeth.
Fonte: Deadline