Dark City: Alex Proyas prepara una serie tratta dal suo film

Dopo il successo de Il corvo, il regista Alex Proyas non riuscì a fare il bis con Dark City, un affascinante noir fantascientifico che, purtroppo, non ebbe fortuna al box office. Dark City è diventato col tempo un cult, e ora Proyas sembra intenzionato a rivisitarlo.

Non solo ha firmato un corto, Mask of the Evil Apparition, ambientato nello stesso universo narrativo, ma ha rivelato che una serie tratta dal film è in cantiere.

Proyas ha presentato il cortometraggio al Popcorn Frights Film Festival, e, durante la conferenza virtuale del film, ha parlato della serie in arrivo:

Dark City è particolarmente interessante per me adesso, perché stiamo sviluppando una serie, una serie di Dark City. Siamo nelle prime fasi, ma mi sono trovato a dover rianalizzare [il film] per costruire una nuova storia. Sono dovuto tornare indietro per cercare di ricordare cosa avessimo fatto, cosa secondo me funzionava e cosa no, e ho dovuto rivalutare il mio stesso film. È stata un’esperienza interessante che non avevo mai fatto prima.

La trama di Mask of the Evil Apparition

Nel corto, della durata di 20 minuti, una donna priva di memoria sta cercando qualcosa o qualuno in una città notturna deserta. L’unico problema è che non riesce a ricordare chi o cosa. Incontra dei fratelli gemelli che potrebbero essere la sua salvezza, ma uno di loro la avverte che i “Misteriosi”, un nefasto gruppo di cloni, le stanno dando la caccia. Anche una donna mascherata si offre di aiutarla, ma ci si potrà fidare?

Per ora non abbiamo altri dettagli sul progetto, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting

Leggi su ScreenWEEK.it