David Gordon Green dirigerà un film sulla creazione di Disneyland

Dopo aver rivitalizzato la saga di Halloween (il prossimo capitolo, Halloween Kills, arriverà il 21 ottobre, QUI la recensione da Venezia), David Gordon Green dirigerà un film sulla creazione di Disneyland. Sarà prodotto da Walt Disney Studios per Disney+. Si tratterà dunque di uno sguardo “ufficiale” alla carriera di Walt Disney come già fu Saving Mr. Banks.

Evan Spiliotopoulos (La Bella e la Bestia, Biancaneve e il Cacciatore, Snake Eyes) scriverà la sceneggiatura. Cavalry Media e il produttore Jason Reed hanno sviluppato il progetto per un anno prima di portarlo all’attenzione della Disney.

Allison Erlikhman seguirà il progetto per Disney Studios. Dana Brunetti e Matt DelPiano di Cavalry Media produrranno insieme a Reed, che per Disney ha anche prodotto il remake di Mulan. Jessica Matthews sarà produttrice esecutiva.

La nascita di Disneyland

Il film si concentrerà su Walt Disney e la sfida di aprire un parco a tema sulle sue proprietà. Disneyland venne inaugurato il 17 luglio 1955 ed è l’unico parco a tema costruito sotto la supervisione diretta del fondatore della compagnia. Disney comprò un’area di 160 acri vicino ad Anaheim, California, nel 1953. Per finanziare il progetto, si accordò con ABC per creare un programma intitolato Disneyland, in cambio di un co-finanziamento da parte del network (oggi di proprietà Disney).

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it