mercoledì, 22 Gennaio 2025
David Thewlis ironizza sul suo “cameo” in Zack Snyder’s Justice League
LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Zack Snyder’s Justice League
Sapete che David Thewlis fa un piccolo cameo in Zack Snyder’s Justice League? Se la risposta è no, state tranquilli: non lo sapeva nemmeno lui.
Ma facciamo un passo indietro. L’attore britannico interpretava Ares – sotto le false sembianze di Sir Patrick Morgan – in Wonder Woman: il dio della guerra veniva sconfitto da Diana nella battaglia finale, e il suo contributo al DC Extended Universe pareva finito lì. Poi però è arrivata la Snyder Cut, dove la battaglia nei tempi antichi tra l’alleanza terrestre e le forze di Darkseid è piuttosto diversa dalla versione uscita nelle sale.
Tra le differenze c’è proprio il cameo di David Thewlis nel ruolo di Ares, che ferisce il tiranno di Apokolips prima della ritirata. Per garantire un minimo di continuità con Wonder Woman, Zack Snyder ha applicato digitalmente il volto di Thewlis allo stuntman Nick McKinless, come si può vedere nell’inquadratura pubblicata dall’attore su Instagram. Il suo commento è molto spiritoso:
Vorrei solo dire che non ho alcun ricordo che questo sia successo – Immagino sia stato prima del lockdown. Non conosco questi signori e non ho idea del perché il mio braccio sinistro sia così piccolo. Chiunque abbia ulteriori informazioni è pregato di farsi avanti.
È chiaro che le fattezze di Thewlis sono state usate senza avvertirlo, ma non c’è nulla di illegale: probabilmente il personaggio, con le sembianze del film, può essere usato dalla Warner come vuole. Quando un fan gli ha chiesto se ha effettivamente girato questa scena, o se invece la produzione abbia usato del footage preesistente, l’attore ha rincarato l’ironia: «Oh, è un film?» ha risposto.
Potrete vedere il fotogramma qui di seguito.
Il “cameo” di David Thewlis
LEGGI ANCHE:
– Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala
– Una featurette ci porta dietro le quinte di Zack Snyder’s Justice League
– Warner chiude le porte allo Snyderverse
La regia
Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder è ora disponibile in Italia su Sky e Now TV.
Il cast
In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams) e Vulko (Willem Dafoe). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.
La Snyder Cut
La Snyder Cut include molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il design originale di Steppenwolf e altro ancora. Snyder ha inserito nuovi effetti speciali, finito quelli incompleti, utilizzato la colonna sonora di Junkie XL, registrato musiche e dialoghi aggiuntivi.
Joe Manganiello ha girato delle nuove scene nel ruolo di Deathstroke, mentre Jared Leto torna nelle vesti del Joker, personaggio assente dalla versione cinematografica di Justice League.
Fonti: ComicBookMovie