David Thewlis rivela di aver realmente girato quella scena di Zack Snyder’s Justice League

David Thewlis

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Zack Snyder’s Justice League

Alcuni giorni fa, David Thewlis ha ironizzato sul suo cameo in Zack Snyder’s Justice League, lasciando intendere che non fosse a conoscenza di quella scena, né che si trattasse di un film. Ovviamente scherzava, e chi lo segue su Instagram sa bene che l’attore inglese ha un gran senso dell’umorismo. Purtroppo però non tutti sono in grado di accettarlo, o di capirlo.

Thewlis è infatti tornato su Instagram per pubblicare una foto che lo ritrae con la tuta per il motion capture, rivelando di aver girato in prima persona la famigerata scena nel ruolo di Ares (quando l’alleanza terrestre affronta l’esercito invasore di Darkseid nei tempi antichi). Il suo corpo è stato poi sostituito da quello di uno stuntman, ma Thewlis era effettivamente sul set; non è chiaro se sia stato coinvolto nei reshoot dei mesi scorsi, o se abbia partecipato alle riprese originali.

Il punto, però, è che l’attore suggerisce tra le righe di aver ricevuto qualche lamentela per il suo post precedente. Ecco il suo commento, venato dalla consueta ironia:

Solo per la cronaca. Nessuno scherzo da questo momento. Tutto ciò che troverete su questo account sarà fattuale, logico e verificabile. Come potete vedere qui, il mio braccio sinistro non è minuscolo, so che non lo è. Indosso una tuta per il motion capture, e mi preparo a girare delle scene di Justice League. In testa indosso una calotta. Quella barba mi è stata incollata in faccia. Metteranno la mia testa sul corpo di un signore iscritto in palestra (non Christopher Eccleston). Ne sono consapevole, è per quello che indosso la tuta. Indosso un elmo con le corna e colpisco un sacco di sabbia con un’ascia diverse volte. Poi mangio un uovo alla scozzese per pranzo. Scusate gente. Non scherzerò più su nulla. Finisce solo per creare confusione.

Vorrei ringraziare la mia squadra legale per le parole di questo post.

Il riferimento a Christopher Eccleston riguarda un commento di quest’ultimo sotto alla foto “incriminata”. Insomma, è chiaro che qualcuno ha avuto da ridire… qualcuno che evidentemente prende tutto fin troppo sul serio.

Troverete il post qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

Una featurette ci porta dietro le quinte di Zack Snyder’s Justice League

Warner chiude le porte allo Snyderverse

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder è ora disponibile in Italia su Sky e Now TV.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams) e Vulko (Willem Dafoe). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

La Snyder Cut

La Snyder Cut include molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il design originale di Steppenwolf e altro ancora. Snyder ha inserito nuovi effetti speciali, finito quelli incompleti, utilizzato la colonna sonora di Junkie XL, registrato musiche e dialoghi aggiuntivi.

Joe Manganiello ha girato delle nuove scene nel ruolo di Deathstroke, mentre Jared Leto torna nelle vesti del Joker, personaggio assente dalla versione cinematografica di Justice League.

Fonti: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it