sabato, 1 Febbraio 2025
Day of the Dead: il trailer della serie ispirata agli zombie di George Romero
Vi mancano gli zombie di George A. Romero? Quelli lenti, stupidi e golosi di carne umana? Niente paura, Syfy è qui per servirvi. La rete americana ha diffuso il trailer di Day of the Dead, una serie che nasce come omaggio a Romero e condivide il titolo con uno dei suoi capolavori… anche se la trama è totalmente diversa. Ecco il trailer.
Day of the Dead debutterà in ottobre su Syfy. Il trailer è stato mostrato durante il Comic-Con@Home, e di seguito potete vedere anche il panel dedicato alla serie…
La serie è prodotta da Abbott Street Films e Cartel Entertainment (che produce anche un’altra serie tratta da Romero, Creepshow). Al centro, sei estranei che dovranno sopravvivere per 24 ore a un’invasione di morti viventi. A volte, dice la frase di lancio della serie, “tutto quello che serve per unire le persone è un’orda di zombie affamati”.
Il cast e gli autori
Day of the Dead è interpretata da Keenan Tracey (Bates Motel), Daniel Doheny (Alex Strangelove), Natalie Malaika (Fractured), Kristy Dinsmore (Vikings) e l’esordiente Morgan Holmstrom.
Jed Elinoff e Scott Thomas hanno scritto la serie e sono gli showrunner. Alla regia dei primi quattro episodi troviamo Steven Kostanski (The Void, Psycho Goreman), anche produttore esecutivo insieme a Robert Dudelson, James Dudelson e Jordan Kizwani di HiTide Studios. E inoltre Stan Spry, Jeff Holland e Drew Brown di Cartel Entertainment, Matt Drake di Abbott Street films, Sam DeGange, Todd Masters, Doran Chandler, Dawn Knight e Devan Towers.