giovedì, 13 Febbraio 2025
Dear David: in arrivo il film sul fenomeno horror nato su Twitter
Lionsgate e BuzzFeed produrranno Dear David, thriller sovrannaturale basato su una serie di tweet postati da Adam Ellis, illustratore ed ex dipendente di BuzzFeed che ha tenuto la rete con il fiato sospeso raccontando le sue esperienze con David, fantasma di un bambino (posseduto da un demone) che infesterebbe la sua casa. I tweet di Ellis sono diventati virali e gli hanno infine regalato un contratto cinematografico. Questo, e il fatto che i tweet siano praticamente cessati quando il contratto è stato firmato, ha fatto pensare che si trattasse in realtà di una truffa ben architettata (Ellis ha postato anche inquietanti foto del supposto fantasma), e che la leggenda di David facesse parte del fenomeno Creepypasta.
Il progetto era stato inizialmente messo in cantiere da New Line, con Dan Lin (It) alla produzione. Ma ora è passato a Lionsgate. John McPhail (Anna and the Apocalypse) dirigerà, Mike Van Waes (il remake live-action di Lilo & Stitch) ha scritto la sceneggiatura.
Richard Alan Reid, Head of Global Content e capo di BuzzFeed Studios, produrrà Dear David insieme a Jason Moring, Michael Philip e Naysun Alae-Carew. Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback ed Evan Turner saranno produttori esecutivi.
Una storia spaventosa e inquietante
Lauren Bixby, Vice President, Co-Productions & Acquisitions di Lionsgate, ha dichiarato:
Dear David è una storia spaventosamente inquietante e sensazionale, che si adatterà perfettamente al grande schermo. È in linea con il nostro obbiettivo di raggiungere gli spettatori Millennial e Gen Z dando spazio a nuove voci contemporanee e autentiche.
Richard Alan Reid ha aggiunto:
La storia di Ellis ha catturato il pubblico di Internet e costruito una fan base appassionata e globale che ha atteso l’adattamento cinematografico. Non vediamo l’ora di portare questa attesissima e sconvolgente storia sul grande schermo l’anno prossimo.
Fonte: Deadline