Demon Slayer: Mugen Train, il film finisce erroneamente su PlayStation Store

Il 23 aprile Demon Slayer: Mugen Train è uscito nelle sale cinematografiche americane, tenendo testa a Mortal Kombat e infrangendo alcuni record. Il film uscirà in home video in Giappone il 16 giugno, con sottotitoli in inglese, mentre in USA sarà disponibile in digitale dal 22 giugno.

Il 27 aprile dalle 1:00 a.m. EDT., per oltre tre ore, il film è stato disponibile per l’acquisto su PlayStation Store tramite la PlayStation 4 al prezzo di $12.99.

Successivamente è stato tolto dallo store e dopo alcune ore sono stati rimborsati i soldi a chi lo aveva acquistato.

Ma le copie scaricate sono rimaste disponibili per gli utenti

Uno dei produttori principali della pellicola è Aniplex, di proprietà della Sony. Le serie affiliate ad Aniplex di solito vengono rese disponibili all’acquisto digitale sullo store della PlayStation sin dai tempi della PS3.

Pirateria

Il film ha cominciato a girare sui vari siti di torrent, telegram e altri social.

Non è la prima volta che accade un caso simile.

Ricordiamo il caso di Dragon Ball Super: Broly, sempre distribuito da Funimation negli USA. Uno screener era trapelato in alta qualità a fine gennaio 2019, una decina di giorni circa dopo l’uscita nelle sale americane.

E in Italia?

Ci è stato riferito che Dynit sta lavorando attivamente contro le copie pirata, al momento non sono state fornite informazioni sulla distribuzione della pellicola annunciata lo scorso ottobre.

Leggi su ScreenWEEK.it