sabato, 16 Novembre 2024
Denzel Washington riceverà la Medal of Freedom presidenziale
Sul caminetto, accanto ai due Oscar vinti per Glory – Uomini di gloria e Malcolm X, Denzel Washington potrà ora poggiare un altro importante riconoscimento: la Presidential Medal of Freedom, consegnata ogni anno dal presidente degli Stati Uniti a varie figure pubbliche che abbiano dato importanti contributi alla società americana, alla cultura, alla politica e alla pace nel mondo. Quest’anno, la star di The Equalizer sarà l’unico attore a ricevere il riconoscimento.
Joe Biden consegnerà le medaglie il 7 luglio alla Casa Bianca. La lista delle diciassette persone che riceveranno l’onorificenza quest’anno include i leader politici Gabrielle Giffords e Alan Simpson, le figure religiose Simone Campbell e Alexander Karloutsos, gli attivisti Fred Gray, Diane Nash e Raúl Yzaguirre e le campionesse sportive Simone Biles e Megan Rapinoe. Steve Jobs, John McCain e Richard Trumka riceveranno un riconoscimento postumo.
Denzel Washington si sta preparando alle riprese di The Equalizer 3, che sarà diretto ancora una volta da Antoine Fuqua e lo vedrà riunito sullo schermo con la sua co-star di Man on Fire, Dakota Fanning. Le riprese si svolgeranno a Boston e in Italia. Fuqua ha dichiarato:
Gireremo in Italia, sarà divertente. Stiamo scegliendo le location adesso. [Andremo in] Sardegna, probabilmente ci faremo un giro della costiera amalfitana. Stiamo cercando di trovare dei villaggi sulla costa, cose del genere, e poi andremo in Sicilia e a Napoli.
Spero che potremo rivelare qualcosa di più su Robert. Penso che la chiave sia questa: imparare qualcosa di nuovo su Robert McCall.