sabato, 25 Gennaio 2025
Dexter: nel revival tornerà anche John Lithgow
Ci sarà anche John Lithgow nel revival di Dexter che Showtime ha messo in cantiere. L’attore ha interpretato uno dei personaggi più amati della serie originale, il serial killer Trinity, alias Arthur Mitchell, nella quarta stagione. Trinity è stato probabilmente la nemesi più formidabile nella serie, responsabile di aver ucciso la moglie del protagonista, Rita. Dexter lo uccideva colpendolo a morte con un martello nel finale della stagione 4.
Per questo è abbastanza ovvio che Trinity non possa essere ancora vivo, e che apparirà in un’altra forma. Deadline, che riporta la notizia, parla infatti di un cameo da girarsi in un giorno solo. È possibile che si tratti di un flashback o di una apparizione di qualche genere, magari una proiezione mentale.
John Lithgow ha vinto un Emmy (il suo quinto in assoluto) e un Golden Globe per il ruolo di Arthur Mitchell, alias Trinity Killer, l’apparentemente devoto padre di famiglia che nascondeva una seconda vita violenta.
Il cast del revival
Fanno parte del cast: Michael C. Hall, Clancy Brown (nei panni del villain Kurt Caldwell), Julia Jones (The Mandalorian), Alano Miller (Sylvie’s Love), Johnny Sequoyah (Believe), Jack Alcott (The Good Lord Bird), Michael Cyril Creighton (Game Night, Dash & Lily), David Magidoff (The Morning Show), Jamie Chung (Molly, una famosa podcaster di Los Angeles) e Oscar Wahlberg (Zach, il capitano del team di wrestling della Lake High School).
Lo showrunner Clyde Phillips, Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds sono i produttori esecutivi. Marcos Siega (Batwoman, The Flight Attendant, Veronica Mars) è uno dei produttori esecutivi e dirige sei episodi del revival. La serie è composta da dieci episodi.