Dickinson: la serie Apple TV+ terminerà con la terza stagione, in arrivo a novembre

La serie Apple TV+ Dickinson terminerà con la terza stagione, che vedrà Hailee Steinfeld di nuovo nel ruolo di Emily Dickinson, durante uno dei periodi più prolifici della sua carriera, sullo sfondo della Guerra Civile. Con l’annuncio arriva anche un primo teaser:

La stagione finale arriverà su Apple TV+ il 5 novembre. Sarà composta da 10 episodi, i primi tre saranno rilasciati il giorno del debutto, mentre gli altri verranno diffusi con cadenza settimanale, fino al 24 dicembre.

Le dichiarazioni di Alena Smith, creatrice della serie

Quando ho deciso di realizzare Dickinson, ho immaginato la serie come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società odierna.
Neanche nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare quanto sarebbe diventata ricca e soddisfacente l’esperienza di realizzare questa serie, e l’incredibile gioia che mi è stata data dal poter raccontare questa storia con Hailee, tutto il cast e la troupe.

Nel cast della terza stagione troveremo anche Toby Huss, Adrian Blake Enscoe, Anna Baryshnikov, Ella Hunt, Amanda Warren, Chinaza Uche e Jane Krakowski,con Wiz Khalifa di nuovo nel ruolo della Morte.Tra le new entry Ziwe (Sojourner Truth), Billy Eichner (Walt Whitman), e Chloe Fineman (Sylvia Plath); con loro anche Zosia Mamet (Louisa May Alcott) e Will Pullen (Nobody). 

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it