Disney+ prepara uno speciale Halloween sui Muppets

Il prossimo Halloween, arriverà su Disney+ (dove da poco è approdato The Muppet Show) uno speciale dedicato ai Muppets, Muppets Haunted Mansion. Si tratterà del primo speciale Halloween in assoluto per i pupazzi di Jim Henson. Includerà, oltre a Kermit e compagnia, una serie di celebrità in ruoli cameo. La trama ruoterà intorno a un espediente molto classico per questo tipo di storie: Gonzo verrà sfidato a passare una notte in una casa infestata.

Ma non una casa infestata qualunque, bensì LA casa infestata: The Haunted Mansion, la celebre attrazione di Disneyland da cui Disney ora sta cercando di trarre un nuovo film (dopo quello con Eddie Murphy del 2003). Il creatore di Dear White People Justin Simien è stato scelto da poco per dirigerlo. Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin (la versione live action diretta da Guy Ritchie), produrranno il film con la loro Rideback. Katie Dippold (Parks and Recreation, Ghostbusters) ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura.

L’annuncio

Lo speciale è stato annunciato da Gonzo e Pepe the King Prawn in un video che potete vedere di seguito…

I parchi Disney hanno ricevuto una bella batosta dalle chiusure dovute al Covid, ma, ora che la California è riuscita a contenere l’epidemia, sono tornati ad aprire. Disney ha lanciato l’iniziativa Halfway to Halloween, ora che mancano, appunto, sei mesi alla celebre festa americana.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it