Django: da oggi su Sky il western ispirato a Corbucci: ecco lo special ufficiale

Django, la serie ispirata al classico spaghetti western di Sergio Corbucci e interpretata da Matthias Schoenaerts e Noomi Rapace, arriva oggi su Sky e NOW: per l’occasione vi presentiamo lo special di backstage ufficiale che presenta il serial, della durata di ben un quarto d’ora.

QUI trovate la nostra recensione

Prodotta da Cattleya e Atlantique Productions e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal TV, Django sarà composta da dieci episodi da 60 minuti l’uno.
I primi quattro episodi sono diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La serie), anche direttrice artistica della serie. I seguenti seti, per un totale di dieci, sono stati invece firmati da David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).

Schoenaerts interpreta Django, Noomi Rapace presta invece il volto a Elizabeth, la temibile e spietata nemica di John Ellis, il principale antagonista di Django interpretato da Nicholas Pinnock (For Life, Captain America, Top Boy). Lisa Vicari (Dark) veste invece i panni di Sarah, la figlia che Django credeva morta.

La trama

Liberamente adattato dal cult movie di Sergio Corbucci, Django è la storia di un uomo che, partito in cerca di vendetta, finirà per lottare per qualcosa di più grande.
Texas, fine 1800. Django raggiunge una città riarsa, sul fondo di un cratere: è New Babylon. Cerca gli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma scopre che sua figlia Sarah è sopravvissuta e si trova sul posto. Ha ormai vent’anni e si appresta a sposare John Ellis, che di New Babylon è il fondatore; e in più, lei non vuole Django tra i piedi.
Ma Django non è uomo da arrendersi, e non lascerà nulla d’intentato pur di avere un’altra possibilità con sua figlia. In ogni caso i tre – Django, Sarah e John – sono avviluppati in un groviglio di sinistri segreti destinati a venire in superficie.

Django è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La serie), anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Max Hurwitz (ZeroZeroZero) ha scritto due episodi. La serie è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Francesca Longardi per Cattleya e da Olivier Bibas per Atlantique Productions. Nicola Maccanico, Nils Hartmann e Sonia Rovai sono produttori esecutivi per Sky Studios.

L’articolo Django: da oggi su Sky il western ispirato a Corbucci: ecco lo special ufficiale proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it