lunedì, 25 Novembre 2024
Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Il trauma di Strange sarà al centro del film
LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi
Michael Waldron, headwriter di Loki, ha riscritto Doctor Strange in the Multiverse of Madness dopo l’arrivo di Sam Raimi, e ha parlato con SYFY Wire dei temi alla base del film.
Stephen Strange ne ha passate tante in un periodo di tempo relativamente breve. Ha avuto un incidente gravissimo che lo ha costretto ad abbandonare la professione di chirurgo, è stato addestrato dall’Antico per diventare il Mago Supremo, ha affrontato prima Dormammu e poi Thanos, è stato spazzato via dallo schiocco di quest’ultimo, e infine ha “ispirato” il sacrificio di Tony Stark, consapevole che fosse l’unico modo per battere il Folle Titano. Ebbene, il sequel parlerà di come il trauma influenzerà un eroe così potente:
Come si può andare ancora più a fondo nel personaggio di Stephen Strange? È un tizio che ne ha passate tante negli ultimi anni. Che effetto ha tutto ciò su qualcuno di così potente? È entusiasmante [come tema]. E, al di là di questo, è semplicemente un grande avventuriero: un grande eroe d’avventura che prende a calci i nemici, ed è bello guardarlo mentre lo fa.
Waldron elogia inoltre Sam Raimi:
[Il film] è un viaggio pazzesco con un cuore, proprio come ti aspetteresti da un film supereroistico di Sam Raimi. Sam è un genio, e il modo in cui muove la macchina da presa è molto entusiasmante, non ha paura a correre dei rischi. Credo che sarà un’esperienza fichissima per tutti.
Di recente, fra l’altro, abbiamo scoperto che la scena dopo i titoli di coda di WandaVision è stata cambiata in modo sibillino, forse proprio per agevolare i legami con Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Staremo a vedere.
L’uscita è fissata per il 25 marzo 2022.
LEGGI ANCHE:
– Indiscrezioni su Shuma-Gorath e America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Un cameo di Ghost Rider in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?
– Riprese finite per Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Danny Elfman per le musiche di Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Adam Hugill sarà Rintrah in in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3
– Rachel McAdams tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo
La sinossi
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Il cast
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
La regia
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: ComicBookMovie