Dragon Trainer, Mason Thames e Nico Parker saranno Hiccup e Astrid nel live action

Dragon Trainer

LEGGI ANCHE: Annunciato il live action di Dragon Trainer

Universal Pictures ha trovato i protagonisti di Dragon Trainer, remake in live action dell’acclamato film d’animazione: The Hollywood Reporter segnala infatti che Mason Thames e Nico Parker interpreteranno Hiccup e Astrid.

Mason Thames è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo principale in Black Phone, ma è apparso anche nelle serie For All Mankind, Evel e Walker. Prossimamente sarà nei film Boys of Summer e Incoming.

Nico Parker ha interpretato Sarah Miller, figlia di Joel, nel memorabile prologo della serie The Last of Us. È nota inoltre per il live action di Dumbo, The Third Day e Frammenti dal passato – Reminiscence. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche il film Suncoast.

Le riprese cominceranno quest’estate, con regia e sceneggiatura curate ancora da Dean DeBlois, lo stesso della trilogia animata (il primo capitolo, però, era co-diretto da Chris Sanders). Alla base, ovviamente, c’è il libro Come addestrare un drago di Cressida Cowell, edito in Italia da Rizzoli. L’uscita è attesa per il 14 marzo 2025 nelle sale statunitensi.

La produzione

Dragon Trainer è prodotto da Marc Platt e Adam Siegel tramite Marc Platt Productions. A supervisionare il film per Universal c’è invece Lexi Barta, VP of production development.

La sinossi del film animato

Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l’addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un’insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.

Fonte: ComingSoon.net

L’articolo Dragon Trainer, Mason Thames e Nico Parker saranno Hiccup e Astrid nel live action proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it