giovedì, 13 Febbraio 2025
Dumb Money: anche Vincent D’Onofrio e Dane DeHaan nel film su GameStop
Anthony Ramos, Vincent D’Onofrio e Dane DeHaan sono entrati nel cast di Dumb Money, il film sul caso GameStop che sarà prodotto da Sony. Affiancheranno i già annunciati Paul Dano, Seth Rogen, Sebastian Stan, Shailene Woodley e Pete Davidson nel film diretto da Craig Gillespie (Tonya, Pam & Tommy).
Tratto dal libro di Ben Mezrich The Antisocial Network, il film racconterà la storia del gruppo di Reddit WallStreetBets che, coordinando qualche milione di utenti, ha pompato le azioni di GameStop, AMC, Nokia, BlackBerry e altri, facendo perdere miliardi di dollari ai fondi speculativi che stavano “scommettendo” (tramite una manovra nota come short selling) sulla perdita di valore delle stesse azioni. Con il risultato di far crescere il valore di mercato di GameStop del 1700% da dicembre 2020 a febbraio 2021. Il film mostrerà, in maniera irriverente e feroce, come un gruppo di investitori amatoriali e utenti di internet sia riuscito a schiacciare uno dei più potenti hedge fund di Wall Street – una vera storia di “Davide contro Golia”, insomma.
Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum (Orange Is the New Black) hanno scritto la sceneggiatura. Dumb Money sarà prodotto da Aaron Ryder di Ryder Picture Company, Teddy Schwarzman di Black Bear Pictures e Craig Gillespie. Ben Mezrich è anche autore del libro da cui è stato tratto The Social Network, ma non è questo l’unico punto in comune con il film di David Fincher: Tyler e Cameron Winklevoss, interpretati da Armie Hammer in quel film, saranno qui produttori esecutivi. Dumb Money sarà però più orientato verso la commedia, rispetto all’illustre predecessore.
Tra i produttori esecutivi anche Michael Heimler, John Friedberg, Andrew Swett, Angelo, Schuker Blum, Mezrich, Johnny Holland e Kevin Ulrich.
Fonte: Deadline
L’articolo Dumb Money: anche Vincent D’Onofrio e Dane DeHaan nel film su GameStop proviene da ScreenWEEK.it Blog.