venerdì, 22 Novembre 2024
Dune: Parte Due – Confermata la presenza di [SPOILER] nel film
GUARDA ANCHE: Dune – Parte 2: due nuovi spot, due featurette e una clip estesa
ATTENZIONE SPOILER SUL FILM
Si è da poco conclusa la premiere mondiale a Londra di Dune: Parte Due, dove ha partecipato il cast del film: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Lèa Seydoux, Souheila Yacoub e Stellan Skarsgård.
Presenti anche il regista/sceneggiatore/produttore Denis Villeneuve, i produttori Mary Parent, Cale Boyter e Tanya Lapointe e il produttore esecutivo Joshua Grode.
Oltre al sopracitato cast sul tappeto rosso è arrivata anche Anya Taylor-Joy, da tempo si vocifera la sua presenza nel film in un ruolo non dischiuso ufficialmente. Ulteriore conferma era arrivata questa notte quando su Letterbox il nome dell’attrice era apparso assieme al nome del personaggio, il credito è stato rimosso ma gli screenshoot continuano a girare su X.
La conferma ‘ufficiale’ è arrivata da Variety, l’attrice è nel film e interpreta un ruolo importante che la rivista non ha voluto rivelare, dopo la gaffe di Eternals in cui rivelò la presenza di Harry Styles nel ruolo di Eros nella scena dopo i titoli di coda.
Ma chi interpreta?
Secondo quanto trapelato da Letterbox, e quindi non confermato ufficialmente, interpreta Alia Atreides, la sorella minore di Paul. Il personaggio appare nella terza parte del romanzo di Dune, e ha un ruolo maggiore in Messia di Dune e I figli di Dune.
Alia è la prima Atreides pre-nata. La sua coscienza viene permanentemente alterata durante la cerimonia dell’Acqua della Vita a cui viene sottoposta sua madre, Lady Jessica.
La sinossi
Questo seguito esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen in un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul cerca di impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Dune – Parte Due
– Il primo trailer in italiano
– La recensione di Dune da Venezia 78
– Un dialogo immaginario per raccontare Dune a chi non lo conosce
– Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve
Il cast
Le nuove entrate sono: Florence Pugh (la Principessa Irulan), Souheila Yacoub (Shishakli), Léa Seydoux (Lady Margot), Christopher Walken (l’imperatore galattico Shaddam IV) e Austin Butler (Feyd-Rautha).
Confermato il ritorno di Timothée Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Jessica Atreides), Stellan Skarsgård (il barone Vladimir Harkonnen), Dave Bautista (il conte Glossu Rabban Harkonnen), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck), Charlotte Rampling (Bene Gesserit Reverenda Madre Mohiam), Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat) e Tim Blake Nelson.
Denis Villeneuve co-sceneggiatore del film con Jon Spaihts è anche il regista e produttore.
Il direttore della fotografia Greig Fraser; la costumista Jacqueline West; il truccatore, parrucchiere e protesista Donald Mowat; il compositore Hans Zimmer; il production designer Patrice Vermette; il direttore del montaggio Joe Walker, il supervisore degli effetti visivi Paul Lambert e il supervisore degli effetti speciali Gerd Nefzer.
Dune: Parte Due verrà distribuito nelle sale italiane del 28 febbraio 2024.
L’articolo Dune: Parte Due – Confermata la presenza di [SPOILER] nel film proviene da ScreenWEEK.it Blog.