domenica, 26 Gennaio 2025
Dungeons & Dragons: anche Benedict Cumberbatch nel cast?
Stando a una fonte del tabloid britannico The Sun, Benedict Cumberbatch è entrato nel cast del nuovo film tratto da Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo. La notizia è da prendere con le pinze, e non sappiamo nemmeno che personaggio la star di Sherlock e Doctor Strange andrebbe a interpretare.
Se la cosa fosse confermata, Cumberbatch affiancherebbe un cast che include Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis, Hugh Grant e Justice Smith. Il film è scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Come ti rovino le vacanze.
Benedict Cumberbatch e il fantasy
Cumberbatch ha già un passato nella saga, avendo narrato il corto animato Sleep Sound – The Legend of Drizzt. Inoltre, l’attore ha già lavorato nel mondo fantasy: oltre ai film di Doctor Strange – di cui vedremo il nuovo capitolo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il 23 marzo 2022 – ha dato la voce al drago Smaug nella saga de Lo Hobbit.
Le riprese di Dungeons & Dragons si stanno svolgendo nel Regno Unito; tra le location c’è anche Alnwick Castle nel Northumberland, la stessa regione in cui si sta girando Indiana Jones 5. Il film dovrebbe uscire nel 2023.