Dunk & Egg: Steve Conrad scriverà il prequel di Game Of Thrones per HBO

Dunk & Egg: Steve Conrad scriverà il prequel di Game Of Thrones per HBO

Sarà Steve Conrad (Patriot, Perpetual Grace, LTD) lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie Dunk & Egg basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni (Tales of Dunk and Egg).

Dunk & Egg e gli altri progetti prequel di Game Of Thrones, live action e animati, in sviluppo nell’ultimo anno non sono stati confermati né dall’emittente né dalla piattaforma HBO Max.

Il libro di George R. R. Martin narra le avventure di ser Duncan l’Alto (Dunk), un cavaliere errante e del giovane Aegon V (Egg) della casa Targaryen. La storia è ambientata a Westeros, circa 90 anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“.

La prima serie prequel, House of the Dragon, dovrebbe debuttare il prossimo anno su HBO.

La sinossi del libro, edito da Mondadori:

Westeros, novant’anni prima degli avvenimenti narrati nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Qui si muovono due nuovi personaggi: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade.

Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero.

Dal giudizio dei sette, fino alla misteriosa sparizione di un uovo di drago, Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros dall’uno all’altro dei punti cardinali. Le loro gesta hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui non mancano complotti e macchinazioni ma in cui c’è posto anche per un innocente eroismo. Eppure dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it