È morto Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

È morto Gianfranco D’Angelo, aveva 84 anni

L’attore e comico Gianfranco D’Angelo è morto oggi a Roma dopo una breve malattia. Aveva 84 anni.

Nato a Roma il 19 agosto 1936, aveva fatto il suo debutto nel mondo del teatro nei primi anni ’60 con la commedia satirica I Teleselettivi.
Nel 1971 l’esordio sul piccolo schermo con Sottovoce ma non troppo, fino agli anni ’80 del mitico Drive In. Nel programma di Antonio Ricci D’Angelo aveva interpretato personaggio cult come il signor Armando, proprietario del cane “Has Fidanken”, il Tenerone, senza contare le imitazioni di celebrità come Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, Sandra Milo, Roberto Gervaso, Piero Angela e Raffaella Carrà.

Attivo anche sul grande schermo, nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come 4 marmittoni alle grandi manovre, Kakkientruppen, La soldatessa alle grandi manovre, Rimini Rimini – Un anno dopo. Nel ricordarlo, l’amico e collega Ezio Greggio ha detto:

Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello.

Il ricordo di Ezio Greggio

Leggi su ScreenWEEK.it