Elly Schlein della Commissione Ue sottolinea che non ci saranno concessioni e che le priorità dei socialisti e del Pd saranno difese strenuamente

Elly Schlein, del Partito Democratico, si è espressa contro la nuova Commissione Europea in un recente episodio di “È sempre Cartabianca”, criticando la sua natura conservatrice e la perdita per l’Italia del portafoglio economico. Ha espresso ottimismo per le nomine di Teresa Ribera e Dan Jørgensen, ma ha sottolineato la necessità di proteggere il Next generation da possibili contraccolpi di Meloni e Salvini. Ha promesso un’attenta valutazione da parte del suo partito delle future azioni della Commissione. Inoltre, ha condannato l’intervento inappropriato di alcuni membri del governo in procedure legali aperte, definendolo una violazione del principio di separazione dei poteri. Infine, ha ricordato il caso di Salvini e Open Arms, sottolineando l’attesa per un giorno in cui non ci si dovrà preoccupare dei problemi causati da un ministro del governo.

Leggi tutto Elly Schlein della Commissione Ue sottolinea che non ci saranno concessioni e che le priorità dei socialisti e del Pd saranno difese strenuamente su Notizie.it.