lunedì, 25 Novembre 2024
Eric Kripke: “Niente più pistole a salve sui miei set”
LEGGI ANCHE: The Rookie: nuova politica per le armi da fuoco dopo l’incidente di Rust
Eric Kripke, lo showrunner di The Boys, ha promesso che non utilizzerà mai più pistole a salve nei suoi set, dopo l’incidente sul set del film western Rust dove ha perso la vita il direttore della fotografia Halyna Hutchins:
“Qualcuno ferito o ucciso sul mio set è il mio peggior incubo. Un abbraccio alla famiglia di Halyna Hutchins, @JensenAckles, al cast e alla troupe di “Rust”. Mi dispiace moltissimo. In sua memoria, una semplice, facile promessa: mai più pistole a salve su nessuno dei miei set. Useremo gli VFX per le fiammate degli spari. Chi è con me?”
Someone hurt or killed on my set is my worst nightmare. Sending love to Halyna Hutchins’ family, @JensenAckles, cast & crew of “Rust.” I’m so sorry. In her memory, a simple, easy pledge: no more guns with blanks on any of my sets ever. We’ll use VFX muzzle flashes. Who’s with me?
— Eric Kripke (@therealKripke) October 22, 2021
Il supervisore degli effetti speciali di The Boys, Stephan Fleet ha risposto:
“Sono con te! E farò le fiammate!
I’m with you! And I’ll be doing those muzzle flashes!
— Stephan Fleet (@stephanfleet) October 22, 2021
Ha poi aggiunto:
“Inoltre non capisco perché non sia stata ancora inventata una pistola totalmente finta con calcio a molla, una slitta, scarico di proiettili, fumo di vapore e una luce flash a LED per le riprese. C’è roba più o meno così, ma non esattamente così… dovrebbe essere uno standard nel settore”.
I also don’t understand why a totally fake handgun with spring loaded kick, a slide, shell discharge, vapor smoke, and an LED flash light hasn’t been invented for filming yet. There’s stuff kinda like this, but not this exactly… should be industry standard.
— Stephan Fleet (@stephanfleet) October 22, 2021
Inoltre Fleet, rispondendo a un commento, ha rivelato che spesso le fiammate vengono sostituite con gli effetti:
“Tra il costo di avere EFT sul set. L’assicurazione. Gli stessi proiettili. E il rallentamento della produzione. I VFX sono di solito più convenienti.
Per quanto riguarda il fumo. È una cosa. Ma spesso la continuità non corrisponde alla pratica e si finisce comunque per rifare in VFX. Anche le fiammate non vengono ben catturate in digitale e vengono sostituite la metà delle volte”.
Re: smoke. It’s a thing. But often times continuity doesn’t match with practical and you end up redoing in VFX anyway. Also muzzle flashes don’t capture on digital well and get replaced half the time too.
— Stephan Fleet (@stephanfleet) October 22, 2021
Le riprese della terza stagione di The Boys sono state già concluse, la serie verrà lanciata tra la fine dell’anno e il 2022, mentre la quarta stagione entrerà in produzione il prossimo anno.
Altre reazioni
Neil Gaiman, sceneggiatore e produttore di Sandman su Netflix e co-showrunner e sceneggiatore di Anansi Boys ha risposto:
“Siamo con te!”
We are with you. @drmuig
— Neil Gaiman (@neilhimself) October 23, 2021
Sebastian Roché (Supernatural) ha supportato l’annuncio di Kripke:
YES
— Sebastian Roché (@sebroche) October 22, 2021
Così come Jack Quaid, uno degli interpreti di The Boys:
— Jack Quaid (@JackQuaid92) October 22, 2021