Eric Kripke: “Niente più pistole a salve sui miei set”

LEGGI ANCHE: The Rookie: nuova politica per le armi da fuoco dopo l’incidente di Rust

Eric Kripke, lo showrunner di The Boys, ha promesso che non utilizzerà mai più pistole a salve nei suoi set, dopo l’incidente sul set del film western Rust dove ha perso la vita il direttore della fotografia Halyna Hutchins:

“Qualcuno ferito o ucciso sul mio set è il mio peggior incubo. Un abbraccio alla famiglia di Halyna Hutchins, @JensenAckles, al cast e alla troupe di “Rust”. Mi dispiace moltissimo. In sua memoria, una semplice, facile promessa: mai più pistole a salve su nessuno dei miei set. Useremo gli VFX per le fiammate degli spari. Chi è con me?”

Il supervisore degli effetti speciali di The Boys, Stephan Fleet ha risposto:

“Sono con te! E farò le fiammate!

Ha poi aggiunto:

“Inoltre non capisco perché non sia stata ancora inventata una pistola totalmente finta con calcio a molla, una slitta, scarico di proiettili, fumo di vapore e una luce flash a LED per le riprese. C’è roba più o meno così, ma non esattamente così… dovrebbe essere uno standard nel settore”.

Inoltre Fleet, rispondendo a un commento, ha rivelato che spesso le fiammate vengono sostituite con gli effetti:

“Tra il costo di avere EFT sul set. L’assicurazione. Gli stessi proiettili. E il rallentamento della produzione. I VFX sono di solito più convenienti.

Per quanto riguarda il fumo. È una cosa. Ma spesso la continuità non corrisponde alla pratica e si finisce comunque per rifare in VFX. Anche le fiammate non vengono ben catturate in digitale e vengono sostituite la metà delle volte”.

Le riprese della terza stagione di The Boys sono state già concluse, la serie verrà lanciata tra la fine dell’anno e il 2022, mentre la quarta stagione entrerà in produzione il prossimo anno.

Altre reazioni

Neil Gaiman, sceneggiatore e produttore di Sandman su Netflix e co-showrunner e sceneggiatore di Anansi Boys ha risposto:

“Siamo con te!”

Sebastian Roché (Supernatural) ha supportato l’annuncio di Kripke:

Così come Jack Quaid, uno degli interpreti di The Boys:

Leggi su ScreenWEEK.it