mercoledì, 12 Febbraio 2025
Eternals – Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]
LEGGI ANCHE: La recensione di Eternals
Le scene dopo i titoli di coda di Eternals sono state ampiamente spoilerate ancora prima dell’uscita del film, ma contengono un dettaglio quasi impossibile da decifrare, e che rappresenta una grande sorpresa. Ebbene ora ci pensa la regista Chloé Zhao a far luce su questo elemento.
Proseguiamo dopo il salto, poiché si tratta di spoiler…
ATTENZIONE: SPOILER!
Se avete visto il film, sapete che la seconda scena post-credits ruota attorno a Dane Whitman (Kit Harington). Sconvolto dall’improvvisa sparizione di Sersi, Dane recupera un’antica cassa che reca il sigillo della sua famiglia: all’interno si trova la Spada d’Ebano, il suo diritto di nascita, che lo trasformerà in Cavaliere Nero. C’è chiaramente una strana energia che lo attrae verso la spada, e l’arma stessa sembra tendere verso di lui. Proprio quando sta per impugnarla, una voce gli chiede se sia sicuro di sentirsi pronto, e la scena finisce lì.
Ebbene, Chloé Zhao ha rivelato a chi appartiene quella voce durante un’intervista con Fandom:
Era la voce di uno dei miei supereroi preferiti, Mr. Blade in persona. Blade, Blade, Blade, sì!
Proprio così: quel cameo vocale rappresenta il debutto di Mahershala Ali nel Marvel Cinematic Universe. Il suo Blade sarà protagonista di un film scritto da Stacy Osei-Kuffour e diretto da Bassam Tariq, ma pare che il Diurno apparirà prima in Moon Knight. La regista ha aggiunto:
Dovrete aspettare [per scoprire qualcosa di più]. Non so cosa stiano facendo con il film, ma Mahershala è un tesoro. Sarà epico.
Dobbiamo quindi aspettarci un team-up tra Blade e Cavaliere Nero, ma non sappiamo come accadrà, né quando. Anche Kit Harington ne è entusiasta:
È molto fico. [Chloé] mi ha scritto in proposito un paio di settimane fa, lasciandomi a bocca aperta. Non sapevo che sarebbe successo, quindi è molto entusiasmante per me.
Sono arrivato [in questo progetto] sapendo che ci sarebbero state, auspicabilmente, delle belle possibilità per il futuro, e anche guardando al personaggio per come l’avevo conosciuto su ogni livello, su ogni piattaforma. Quindi sì, è un gran modo per entrare nel mondo Marvel, e sono molto felice di averlo fatto con questo film.
Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Eternals è appena uscito nelle sale italiane, e che qui troverete la nostra analisi delle scene dopo i titoli di coda.
Gli Eterni
Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).
Regia e sceneggiatura
La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.
Il cast
Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman / Cavaliere Nero.
Fonte: ComicBookMovie