venerdì, 18 Aprile 2025
Europa League, Bodo/Glimt-Lazio 2-0

Il Bodo Glimt ha battuto la Lazio 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Nel freddo del Nord della Norvegia, la squadra di Baroni ha tenuto nel primo tempo, conclusosi 0-0, ma a inizio della ripresa ha subito la rete di Saltnes e quindi sofferto ancora prima di concedere il raddoppio, arrivato al 24′ sempre con Saltnes.
Lo stesso attaccante a pochi minuti dal 90′ ha avuto la palla della tripletta ma è stato bloccato da un’uscita di Mandas, che si è ripetuto nel recupero per evitare il 3-0. LA CRONACA
Al 69′ 2-0. Rete di Ulrik Saltnes. Raddoppio dei padroni di casa sempre con Saltnes che dopo il primo gol, ne aveva sbagliati due davanti alla porta. Questa volta il centrocampista supera Mandas in pallonetto dopo il grande tocco smarcante dell’ex Milan Hauge. Romagnoli ha provato a salvare sulla linea, ma il pallone era entrato totalmente.
Al 47′ 1-0. Rete di Ulrik Saltnes. Vantaggio dei padroni di casa con l’inserimento perfetto di Saltnes che riceve da Blomberg. Ancora ferma la difesa della Lazio. Un vantaggio meritato per la squadra norvegese.
LE FORMAZIONI
Il Bodo/Glimt si schiera con un 4-3-3 in cui figurano: Haikin – Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan – Evjen, Berg, Saltnes – Blomberg, Hogh, Hauge. All. Kjetil Knutsen.
La Lazio scende in campo con un 4-2-3-1 in cui figurano: Mandas – Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj – Guéndouzi, Vecino – Isaksen, Pedro, Zaccagni – Dia. All. Marco Baroni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA