Evangelion 3.0+1.01 – Thrice Upon a Time da oggi al 14 settembre al cinema

LEGGI ANCHE: Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time, la recensione senza spoiler

Da oggi fino al 14 settembre si potrà vedere nelle sale italiane il film Evangelion 3.0+1.01 – Thrice Upon a Time, caratterizzato da un nuovo doppiaggio (diverso da quello di Prime Video e in linea con quello dei capitoli precedenti).

Fabrizio Mazzotta è nuovamente il direttore del doppiaggio, inoltre questa edizione curata da Dynit vede il ritorno di Stella Musy come doppiatrice di Misato.

Al box office giapponese Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time ha incassato un totale di ¥10,22 miliardi, attirando 6,69 milioni di spettatori. Si è piazzato al 13° nella classifica dei lungometraggi animati di maggior incasso, e al 9° posto nella Top 10 dei film d’animazione giapponesi.

La sinossi:

L’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Lo staff

Sceneggiatura e direttore capo Hideaki Anno, direttore generale delle animazioni Atsushi Nishigori. Registi Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda. Direttori dell’animazione Shuichi Iseki, Sejoon Kim, Naoyuki Asano, Kouichi Arai e Tanaka Shoga. Musiche Shirō Sagisu.

CGI Animation Director: Yusuke Matsui, CGI Technical Director: Takashi Suzuki, CGI Modeling Director: Manabu Kobayashi, CGI Animation: Masanori Iwasato, Ryōichi Nakama, Rigging: Tsubasa Takabe, Fotografia: Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe, Toyonori Yamada.

Monitor Graphics: Hiroyasu Kobayashi, Key Animation: Syūichi Iseki, In-between Animation: Studio Khara, Color Setting: Kazuko Kikuchi (Wish), Background Art: Tatsuya Kushida (Deho Gallary), Art director: Tatsuya Kushida.

Studio: khara, Inc.

L’articolo Evangelion 3.0+1.01 – Thrice Upon a Time da oggi al 14 settembre al cinema proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it