giovedì, 6 Febbraio 2025
Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite
LEGGI ANCHE: Sung Kang conferma che il suo personaggio avrà una spada laser in Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor ha vinto l’Emmy Award come Miglior Attore Protagonista in una serie limitata, antologica o film grazie alla sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato brevemente della sua prossima serie: l’attesissima Obi-Wan Kenobi.
Le riprese sono finite, e l’attore scozzese ha avuto parole di elogio non solo per la regista Deborah Chow, ma anche per la tecnologia usata nello show:
Abbiamo finito di girare la nostra serie, ed è stato molto, molto divertente. Mi è piaciuto moltissimo lavorare con [la regista e produttrice esecutiva] Deborah Chow, e credo che non deluderà le aspettative. La nuova tecnologia che abbiamo adoperato per girarla è molto forte, è stata un’esperienza diversa rispetto ai tre film originali che ho fatto.
McGregor si riferisce a Stagecraft, sistema che proietta un set virtuale attorno agli attori e fornisce loro un punto di riferimento durante le riprese, al contrario dei green screen. Se volete farvi un’idea di come funziona, potete dare un’occhiata al dietro le quinte di The Mandalorian.
L’attore ha dedicato il premio alla compagna Mary Elizabeth Winstead, al figlioletto Laurie e alle quattro figlie avute dal suo matrimonio precedente, Clara, Jamyan, Esther e Anouk. Nel backstage, inoltre, ha sottolineato come gli altri discorsi – tra cui quello di Kate Winslet – lo abbiano toccato per l’attenzione ai temi dell’empowerment femminile e dei diritti delle donne:
Ci sono state un sacco di belle cose dette stasera in alcuni degli altri discorsi. Ho quattro figlie, e l’importanza delle donne e dei diritti delle donne, della parità per le donne, della parità dei salari per le donne… è grandioso trovarsi in un posto dove si parla di questi temi. Penso sempre alle mie ragazze, quindi è una cosa commovente e importante.
Obi-Wan Kenobi uscirà ovviamente su Disney+, si presume nel 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Ewan McGregor e Indira Varma nelle foto dal set di Obi-Wan Kenobi
– Rivedremo Qui-Gon in Obi-Wan Kenobi? La risposta di Liam Neeson
– Anche Maya Erskine in Obi-Wan Kenobi
– Un video ci porta sul set della serie
– Svelato il cast di Obi-Wan Kenobi
– La descrizione del footage di Obi-Wan Kenobi all’Investor Day
– Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan Kenobi
– Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian
Il cast
Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Vivien Lyra Blair, Sung Kang e Maya Erskine.
La regista
La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.
Lo sceneggiatore
Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.
Ahsoka Tano
Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.
I produttori
Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.
Fonte: Deadline