Ezra Miller ha ancora un futuro nel DC Universe? Sembra proprio di no…

Ezra Miller ha ancora un futuro nel DC Universe? Sembra proprio di no…Flash

Nell’ultimo periodo si è molto parlato di Ezra Miller e il suo nome è sempre stato legato ad avvenimenti decisamente spiacevoli. L’attore è stato arrestato due volte nel giro di poco tempo alle Hawaii, accusata di turbamento della quiete pubblica e aggressione.

Come se non bastasse, un altro scandalo si è recentemente aggiunto alla lista. Il riferimento è alle accuse mosse contro Ezra Miller dai genitori di Tokata Iron Eyes, una ragazza diciottenne che da tempo viaggia insieme all’attore e che, secondo la coppia, Miller avrebbe plagiato per poi abusare di lei.

Cosa succederà a The Flash?

Tutto questo, inevitabilmente, si riflette anche su The Flash, il cinecomic diretto da Andrés Muschietti (La Madre, IT) che ha l’importante compito di rilanciare il DC Universe sul grande schermo.
Il film arriverà nelle sale tra un anno, è vero, ma si sta rivelando una bella gatta da pelare per il CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav.

Secondo quanto riportato da Deadline, la major avrebbe offerto il suo aiuto all’attore, ma la situazione starebbe diventando incontrollabile.
Zaslav dovrà presto prendere una decisione e le principali ipotesi sembrano essere le seguenti:

  • Promuovere il film in maniera “soft”, limitando gli incontri pubblici e i tour promozionali.
  • Cancellare l’uscita cinematografica e distribuirlo direttamente su HBO Max.
  • Garantire al film la solita campagna promozionale ma dopo l’uscita chiudere defintiviamente i rapporti con Ezra Miller.

Ezra Miller escluso dal futuro del DC Universe

Un recasting con riprese aggiuntive è praticamente impossibile, dato che Miller è il protagonista. Il film ormai è pronto ed è costato circa 200 milioni. Secondo quanto rivelato da una fonte anonima a Deadline:

In ogni caso non c’è vittoria per la Warner. Per Zaslav si tratta di un problema ereditato. La speranza è che lo scandalo rimanga ad un livello basso prima dell’uscita del film e che tutto si risolva per il meglio.

Sembra, in ogni caso, che la Warner non abbia intenzione di proseguire la sua collaborazione con l’attore. Che ci siano altri scandali o meno, The Flash rilancerà il DC Universe e al tempo stesso chiuderà l’avventura di Miller nel ruolo del supereroe scarlatto.

Leggi su ScreenWEEK.it