F1: Norris in pole a Monza, èrima fila tutta McLaren, quarta la Ferrari di Leclerc

 Lando Norris su McLaren ha conquistato la pole position del gp d’Italia. Il britannico ha preceduto il compagno di squadra Oscar Piastri. Terzo tempo per la Mercedes di George Russell, quarto Charles Leclerc, quinto Carlos Sainz. 

“E’ assolutamente fantastico. Una prima fila tutta McLaren è una bella sorpresa”. Lando Norris sorride dopo aver conquistato la pole position al Gran Premio di Monza, la quinta nella sua carriera. “Non mi aspetto una gara semplice domani. Ci sono tante incognite per il degrado, il caldo, il nuovo asfalto. E la prima variante qui è sempre una grande sfida”, ha aggiunto.

Pieno di pubblico a Monza, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, dove all’interno dell’Autodromo il rosso la fa da padrone sulle tribune già da questa mattina. Nell’area Paddock e nelle aree riservate a scuderie e sponsor, sono arrivati i primi ospiti, tra i quali l’attore americano Michael Douglas, lo chef e conduttore tv Alessandro Borghese, l’icona del cavallino rampante Jean Alesi, il 15 volte campione di motociclismo Giacomo Agostini e l’ex campione del mondo e pilota Ferrari Kimi Raikkonen. Domani sono attesti diversi atleti olimpici, reduci dalle vittorie di Parigi.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it