sabato, 1 Febbraio 2025
Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema
Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto, ecco il trailer:
L’attore candidato all’Oscar per La promessa dell’assassino, Captain Fantastic e Green Book si è finalmente seduto dietro la macchina da presa per raccontare un dramma familiare a tinte forti. La storia verte intorno all’ottantenne Willis, un allevatore dalle vedute piuttosto conservatrici che decide di andare a Los Angeles per stare un po’ con suo figlio John e la sua famiglia. La mentalità corrosiva e caustica dell’uomo si scontrerà con la realtà in cui vive il figlio, riportando alla memoria drammi e fratture del passato.
La trama
Willis (Lance Henriksen), uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Viggo Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia Mónica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.