Far East Film Festival 23: La commedia Office Royale in anteprima nazionale

LEGGI ANCHE: 800 Eroi in concorso al Far East Film Festival 23, nei cinema dal 25 giugno

Office Royale, l’opera prima del regista Seki Kazuaki un veterano nell’ambiente dei video musicali, verrà presentata in anteprima internazionale al Far East Film Festival 23.

Basata sulla sceneggiatura originale scritta dal comico Bakarhythm, la commedia racconta la storia di un impiegata (Office Lady/OL), interpretata dalla ventenne Mei Nagano.

La sinossi:

Naoko ha 26 anni e trova lavoro in un’azienda di Tokyo. Un buon lavoro in una buona azienda. Ambientarsi, da ultima arrivata, non le sembra difficile: l’atmosfera è distesa, i colleghi sono amichevoli. Ma sotto quella patina di placida normalità, sotto quella superficie idilliaca, arde impetuoso il fuoco della guerra. La solita guerra di potere che si combatte ai piani alti? La solita guerra tra colletti bianchi? No. Una nuova guerra, tutta femminile, che vede protagoniste le impiegate: le insospettabili, implacabili e rissosissime Office Lady (OL per gli amici)!

Un’opera satirica che commenta la tendenza della società giapponese a chiudere un occhio a quello che viene considerato strano e sconveniente.

La pellicola si contraddistingue per la presenza di numerose scene d’azione, per realizzarle la Nagano si è addestrata per mesi sotto la direzione del regista di scene d’azione Minoru Tomita.

Lo scorso fine settimana il film si è piazzato al secondo posto nella classifica del box office giapponese incassando ¥86,104,330 ($787,000), portando il totale a ¥349,711,910 ($3.2M).

Fonti FEFF, Japan Times

Leggi su ScreenWEEK.it