domenica, 9 Febbraio 2025
Festival di Berlino: Shyamalan presidente di giuria dell’edizione 2022
M. Night Shyamalan è stato nominato presidente di giuria del Festival di Berlino 2022. La prossima Berlinale, che torna completamente in presenza, si svolgerà dal 10 al 20 febbraio.
Il commento di Shyamalan:
Mi sono sempre sentito un filmmaker indipendente all’interno del sistema Hollywood. Sono proprio le cose diverse e non ortodosse in noi a definire la nostra voce. Ho tentato di tenerle vive in me e incoraggiare altri a proteggere quegli aspetti nella loro arte e in loro stessi. Essere invitato a far parte della Berlinale è profondamente significativo per me. Rappresenta la più alta approvazione per un filmmaker. Poter sostenere e celebrare i più grandi talenti al mondo nella narrazione è un dono che accetto felicemente.
Un filmmaker unico
Il direttore artistico del Festival di Berlino Carlo Chatrian ha dichiarato:
Sono contento e onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito a presiedere la giuria. Nel corso della sua carriera ha creato un universo in cui le paure affiancano i desideri, in cui i giovani non sono solo i protagonisti, ma anche la forza trainante per vincere il terrore. Nell’industria del cinema americana, Shyamalan è una figura unica, un filmmaker che è rimasto fedele alla sua visione. La sua onestà verso i propri ideali è anche ciò che cerchiamo nella nostra selezione.
Fonte: Deadline