Finch: Apple TV+ si aggiudica il film di fantascienza con Tom Hanks

Lo abbiamo conosciuto finora come Bios, ora invece si chiama Finch. Poco importa: quello che conta è che il film di fantascienza con Tom Hanks è stato acquisito da Apple TV+, che lo distribuirà nei prossimi mesi. Probabile che Apple riservi al film una breve finestra nelle sale per permettergli di concorrere agli Oscar. Il film è il secondo progetto con Tom Hanks a finire su Apple TV+ dopo il film di guerra Sony Greyhound.

Finch è diretto da Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones, incluso Battle of the Bastards. Sapochnik è ora alle prese con House of the Dragon, prequel di Game of Thrones di cui dirigerà diversi episodi e sarà showrunner insieme a Ryan Condal.

Finch è scritto dagli sceneggiatori esordienti Craig Luck e Ivor Powell. Quest’ultimo non è un novellino nel mondo del cinema, avendo lavorato a Blade Runner e Alien come produttore associato. Powell, Kevin Misher, Jack Rapke e Jacqueline Levine saranno i produttori. Tra i produttori esecutivi c’è Robert Zemeckis. Oltre a Tom Hanks, nel cast vedremo Caleb Landry Jones e Laura Harrier.

La trama

Prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg, il film sarà incentrato su un uomo, un robot e un cane che formano un’improbabile famiglia, quando l’uomo cerca qualcuno a cui affidare il suo cane per quando sarà morto. Hanks interpreta Finch, un ingegnere specializzato in robotica e uno degli ultimi sopravvissuti a una catastrofica eruzione solare che ha trasformato il mondo in un deserto. Dopo aver vissuto per un decennio in un bunker sotterraneo, dove ha creato un mondo in miniatura per se stesso e il suo cane, Goodyear, l’uomo parte insieme a quest’ultimo e a un robot (Caleb Landry Jones) di sua creaazione per un viaggio pericoloso nel desolato West americano. Durante il viaggio, Finch cercherà di mostrare alla sua creazione le gioie e le meraviglie della vita.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it