Foundation: il trailer della serie tratta da Asimov, dal 24 settembre su Apple TV+

Apple TV+ ha svelato il primo trailer di Foundation, l’attesa serie tratta dalla saga della Fondazione di Isaac Asimov.

La serie, sviluppata da David S. Goyer, anche showrunner, sarà interpretata da Jared Harris e Lee Pace e arriverà su Apple TV+ il 24 settembre. Ecco il trailer.

La trama di Foundation

Foundation sarà composta da dieci episodi e incentrata su Hari Seldon (Harris), uno “psicostoriografo” che predice la caduta dell’Impero che ha dominato per secoli sulla galassia. Insieme a una banda di leali seguaci, Seldon parte per Terminus, un pianeta ai confini della galassia, ufficialmente per creare un’enciclopedia galattica che possa preservare la storia dell’Impero. In realtà il suo scopo è creare la Fondazione, ovvero quello che dovrà essere il nucleo del nuovo Impero Galattico, in modo da evitare i 30 mila anni di barbarie che lui ha predetto seguiranno la caduta del regime attuale. Nel frattempo, i regnanti Cleon (Pace), una dinastia di cloni, devono affrontare la possibilità che il loro controllo sulla galassia stia svanendo che le previsioni di Seldon siano vere.

I produttori e il cast

Foundation è prodotta da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost come produttori esecutivi insieme a Goyer (sceneggiatore di Batman Begins, Batman v Superman e Terminator – Destino oscuro). Il cast include anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

I primi tre episodi usciranno il 24 settembre, seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.

Leggi su ScreenWEEK.it