venerdì, 22 Novembre 2024
Fox si aggiudica il reboot di Baywatch
Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle. Pochi i dettaglia al momento, il progetto, descritto come “ricco di azione”, è stato scritto da Lara Olsen, che assumerà anche il ruolo di showrunner. La trama riporta in auge audaci operazioni di salvataggio in mare, spiagge incontaminate e gli iconici costumi da bagno rossi, insieme a una nuova generazione di bagnini di Baywatch, alle prese con le loro vite personali. Olsen sarà co-produttore esecutivo insieme ai creatori originali di Baywatch, Michael Berk, Greg Bonann e Doug Schwartz.
Creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, la serie originale è andata in onda per undici stagioni dal 1989 al 2001, concludendosi con due stagioni ambientate alle Hawaii per via dei crescenti costi delle riprese a Los Angeles. La prima stagione era stata trasmessa da NBC, che però aveva cancellato subito la serie. Le restanti dieci stagioni sono state perciò distribuite in syndication, ovvero sulle emittenti locali e non su una grossa rete nazionale, secondo un modello molto popolare all’epoca.
Baywatch ha generato uno spin-off, Baywatch Nights, due film direct-to-video, Vacanze pericolose e Matrimonio alle Hawaii, e un film recente, interpretato da Dwayne Johnson, Alexandra Daddario e Zac Efron. La serie originale ha inoltre reso Pamela Anderson una star e una delle icone degli anni ’90.
Fonte: Deadline
L’articolo Fox si aggiudica il reboot di Baywatch proviene da ScreenWEEK.it Blog.