martedì, 4 Febbraio 2025
Francis Ford Coppola vorrebbe Oscar Isaac, Forest Whitaker e Zendaya per il suo Megalopolis
Francis Ford Coppola continua a puntare tutto su Megalopolis, il suo progetto più ambizioso.
Gli ultimi aggiornamenti risalgono al 2019 ma ora, grazie a Deadline, apprendiamo che il film è ancora una priorità per Coppola.
Secondo quanto riportato dal sito, pur di realizzare il film il regista sarebbe disposto ad investire economicamente, finanziando parte del budget che dovrebbe oscillare tra i 100 e i 120 milioni di dollari.
Sembra inoltre sia iniziato un dialogo con i potenziali protagonisti della pellicola. Un cast di “all star”, che potrebbe comprendere nomi del calibro di Oscar Isaac, Forest Whitaker, Cate Blanchett, Jon Voight, Zendaya, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange. Si è fatto anche il nome di James Caan (Sonny Corleone ne Il Padrino), che a quanto pare sarebbe già confermato.
Le dichiarazioni di Coppola
Sono ancora intenzionato a rendere concreto questo sogno, anche a costo di dover sborsare soldi in prima persona. Se proprio devo, posso anche investirci 100 milioni. Non vorrei, ma lo farò se necessario. Voglio farlo. Mi piacerebbe iniziare le riprese nell’autunno del 2022. Il cast non è ancora stato confermato, ma ho così tante persone da poter affermare con certezza che sarà molto emozionante.
La trama del film
Megalopolis è ambientato a New York e racconta la battaglia di un architetto idealista per costruire un’utopia all’interno della città. Cosa che lo porta presto a entrare in contrasto con il sindaco.