mercoledì, 4 Dicembre 2024
‘Fratture a costola, scapola e mano destra’ per Evenepoel
Paura per il ciclista belga Remco Evevepoel finito questa mattina contro la portiera di un furgone aperta mentre si stava allenando a Oetingen, nel Brabante fiammingo.
In seguito a un incidente avvenuto oggi durante l’allenamento, Remco Evenepoel è stato portato in ospedale dove è emerso che ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra”: così, in una nota la Soudal Quick-Step, la squadra del belga. “Remco è stato portato all’Erasmus Hospital di Anderlecht poco dopo l’incidente, dove è stato valutato inizialmente. Ora si recherà all’ospedale di Herentals, dove, insieme allo staff medico della Soudal Quick-Step, le sue ferite saranno ulteriormente valutate e si deciderà il percorso di recupero. Gli auguriamo una pronta guarigione!”.
Il manager della squadra di Evenepoel (Soudal Quick-Step) Patrick Lefevere, parlando con l’emittente televisiva belga Sporza, ha confermato che il suo corridore, che si stava allenando da solo, ha “dolore alla spalla e a una mano” e che “i medici si stanno occupando di lui”. Lefevere, che non aveva specificato la natura delle lesioni, ha detto che il due volte campione olimpico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un veicolo delle poste belghe. “Purtroppo incidenti come questo accadono cinque volte al giorno, e la gente non presta attenzione e apre le porte”, ha proseguito, aggiungendo che la bicicletta del terzo classificato all’ultimo Tour de France ‘si è spezzata in due’ sotto la violenza dell’impatto. L’incidente è avvenuto a Oetingen, nel Brabante fiammingo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA