lunedì, 10 Febbraio 2025
Freaks Out: una nuova featurette incentrata su Franz Rogowski
È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti in arrivo nelle nostre sale il 28 ottobre. Il video ci permette di conoscere meglio Franz, il personaggio interpretato da Franz Rogowski.
QUI trovate la nostra recensione
QUI trovate la nostra intervista al regista e al cast
A proposito di Franz Rogowski, il regista ha scritto su Instagram:
Ricordo ancora quando sono andato a Berlino per il casting di Freaks Out nella speranza di trovare un forte antagonista. Il primo attore che ho provinato è stato Franz Rogowski. La scena in questione era proprio quella ritratta in questa foto. Franz si è tolto camicia e pantaloni ed in mutande si è adagiato sul pavimento sporco con una leggiadria che solo un ballerino di teatro danza può avere. Terminata la prova, mentre si rivestiva, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto lavorare su questo folle film. Gli ho stretto la mano e l’ho salutato. Quando è uscito ho chiesto al casting director Francesco Vedovati quanti altri attori avremmo dovuto incontrare. “Un bel po’!” ha risposto ridendo. Aveva capito che il villain del mio film l’avevo già trovato.
Il nuovo film di Gabriele Mainetti
Dopo il grande successo di Lo chiamano Jeeg Robot, il regista Gabriele Mainetti è quindi pronto per portare nelle nostre sale la sua ultima fatica. Nel cast Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski.
La trama
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.
Freaks Out è prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in coproduzione con Gapfinders (Belgio). A firmare le musiche ancora una volta Michele Braga con Gabriele Mainetti.