Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi

Taika Waititi

LEGGI ANCHE: I primi commenti della stampa su Free Guy

Dopo la clip di ieri, 20th Century Studios ha pubblicato una featurette di Free Guy dedicata all’antagonista del film, Taika Waititi.

Da alcuni anni la fama di Waititi è legata soprattutto alle sue regie (ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura non originale di Jojo Rabbit), ma è anche un attore comico di alto livello, e questo video punta i riflettori sulla sua performance nel ruolo di Antwan. Quest’ultimo è il fondatore della software house che produce Free City, il videogioco open world dove vive Guy (Ryan Reynolds), uno dei personaggi non giocanti. Con il suo slang “da strada” e una personalità arrogante, Antwan pensa solo ai profitti, non alla creatività.

A tessere le lodi di Waititi troviamo anzitutto il regista Shawn Levy, specialista nell’ambito della commedia (e nella sua contaminazione con il fantastico). Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita nelle sale italiane è attesa per l’11 agosto.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Il poster e il secondo trailer italiano

Il trailer italiano del film

Il terzo trailer di Free Guy

Il secondo trailer del film

La prima clip di Free Guy

Il primo trailer di Free Guy

Il cast di Free Guy

Nel cast di questa action-comedy fantascientifica figurano Ryan Reynolds, Jodie Comer, Taika Waititi, Utkarsh Ambudkar, Joe Keery e Lil Rel Howery.

La regia

Shawn Levy torna alla regia di un film dopo sei anni, durante i quali ha diretto – fra gli altri – sei episodi di Stranger Things, serie di cui è anche produttore. Il cineasta è noto per La pantera rosa, Real Steel e il franchise di Una notte al museo.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di Matt Lieberman e Zak Penn, da un soggetto di Lieberman.

Fonte: 20th Century Studios

Leggi su ScreenWEEK.it