Friends: Sky UK sta contrattando con HBO Max per distribuire la reunion

Friends: Sky UK sta contrattando con HBO Max per distribuire la reunion

Sky otterrà molto probabilmente i diritti per trasmettere nel Regno Unito la reunion di Friends, di cui qualche giorno fa abbiamo visto il teaser. La reunion verrà distribuita su HBO Max il 27 maggio. Sky e WarnerMedia hanno un forte legame, dato che i programmi HBO vengono trasmessi proprio da Sky in Europa, e il contratto è stato esteso di altri cinque anni nel 2019. Tuttavia, il contratto dà a Sky l’esclusiva degli originali HBO, ma non di quelli HBO Max. Per questo Sky deve contrattare separatamente per avere Friends: The Reunion.

La reunion è stata filmata il mese scorso dopo un lungo rinvio dovuto al Covid. Originariamente avrebbe dovuto infatti essere uno dei titoli presenti al lancio di HBO Max. Il 27 maggio sarà l’anniversario del lancio della piattaforma, una data scelta sicuramente non a caso.

Non è chiaro se la reunion di Friends arriverà su Sky anche in Italia. Vi terremo aggiornati.

La reunion

Matthew Perry, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matt LeBlanc torneranno all’iconico Stage 24 degli studi Warner Bros. a Burbank, dove è stata girata la serie, per una chiacchierata all’insegna dei ricordi. Tra gli ospiti che hanno preso parte alla reunion troviamo David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.

La regia è stata affidata a Ben Winston. Gli attori sono anche produttori esecutivi insieme ai creatori di Friends, Marta Kauffman e David Crane, e allo storico produttore esecutivo Kevin Bright. A produrre ci sono Warner Bros. Unscripted & Alternative Television e Fulwell 73 Productions.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it