Furiosa: i fan raccolgono fondi per la stuntwoman infortunata sul set

Un brutto incidente ha coinvolto una stuntwoman sul set di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road che George Miller sta girando in Australia. E i fan hanno deciso di aiutarla a raccogliere il denaro necessario per un’operazione molto importante.

Dayna Grant, questo il nome della stuntwoman, ha una lunghissima esperienza tra cinema e TV. Oltre a essere stata la controfigura di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, ha lavorato anche a Xena: Principessa guerriera come controfigura di Lucy Lawless, a Spartacus, Ash vs. Evil Dead e Wonder Woman 1984. La donna ha sofferto una lesione cerebrale e le sono stati diagnosticati poi un aneurisma e lesioni spinali al collo. Purtroppo la sua assicurazione non copriva l’operazione richiesta e così i fan hanno lanciato una campagna crowdfunding allo scopo di raccogliere 60 mila dollari, il costo dell’operazione presso privati.

Nel testo della campagna si legge:

Dayna non è solo una stuntwoman di prim’ordine, ma la madre di tre figli (il più giovane, Ryder, ha sette anni) e una sostenitrice delle arti nella sua comunità. Dirige una scuola per stuntman in Nuova Zelanda e lavora con i giovani. Se conoscete e amate Dayna, avete apprezzato il suo lavoro o condiviso i suoi seminari di allenamento e motivazionali, vi preghiamo di aiutarci a farla curare il più presto possibile e con le cure migliori.

Lucy Lawless è intervenuta su Twitter per promuovere la campagna:

Aiutatemi ad aiutare la nostra cara amica e stuntwoman di Xena a farsi operare d’emergenza per una lesione cerebrale dopo un trauma alla testa sofferto sul set di un progetto in arrivo. Ha fatto sembrare le attrici capaci di cavalcare e lottare… Per ogni fan di Xena e Ash vs. Evil Dead che donerà, io donerò altrettanto finché non raggiungeremo l’obbiettivo. Questa donna merita tutto il nostro affetto.

La risposta di Dayna Grant

La campagna è ancora aperta (QUI) e sta andando molto bene: ha già superato l’obbiettivo arrivando a 73 mila dollari raccolti. Dayna Grant ha risposto su Twitter ringraziando i donatori e dicendosi “senza parole l’incredibile amore e il supporto”.

Fonte: IndieWire

Leggi su ScreenWEEK.it