giovedì, 14 Novembre 2024
Gabriele Muccino commenta lo schiaffo di Will Smith: “Mi addolora”
Gabriele Muccino ha collaborato con Will Smith in due dei suoi film americani, La ricerca della felicità e Sette anime. Era inevitabile che il regista esprimesse una sua opinione sull’increscioso episodio che ha visto Smith schiaffeggiare Chris Rock durante la notte degli Oscar, e che ha già generato un esercito di meme. Ma se la rete ha calcato la mano sull’assurdità grottesca della vicenda, estrapolandone il lato comico, per Muccino non c’è davvero niente da ridere.
“Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita”, ha commentato il regista. Aggiungendo che nessuno “sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo”, in riferimento alla condizione della moglie Jada Pinkett Smith, la cui alopecia è alla base della sua acconciatura e della conseguente battuta di Chris Rock che ha scatenato la reazione di Smith. “Il fatto che ieri sia inciampato mi addolora”, conclude.
Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita. Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo. Lui sa sempre come uscire da ogni situazione. Il fatto che ieri sia inciampato mi addolora.
— Gabriele Muccino (@GabrieleMuccino) March 28, 2022
Un commento che vale soprattutto per la prima frase, che incapsula bene la situazione: in una serata destinata a concludersi con un premio telefonatissimo, Will Smith ha ceduto alla rabbia macchiando per sempre il suo trionfo.