giovedì, 20 Febbraio 2025
Gangs of New York: in arrivo una serie diretta da Martin Scorsese
Miramax Television ha messo in cantiere una serie basata su Gangs of New York, il libro di Herbert Asbury a cui si è ispirato l’omonimo film di Martin Scorsese. Il regista sarà produttore esecutivo della serie e dirigerà i primi due episodi. Il progetto è stato pensato per le piattaforme streaming.
Brett Leonard (Il tagliaerbe, Premonizioni) ha scritto la sceneggiatura. A quanto pare, la serie non sarà un remake del film, ma includerà personaggi completamente nuovi rispetto a quelli interpretati da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz.
Il progetto è stato sviluppato internamente a Miramax Television e, in seguito, la sceneggiatura è stata mostrata a Scorsese, che l’ha apprezzata e ha deciso di produrre esecutivamente la serie e dirigerla. Tra i produttori esecutivi anche i manager di Leonard e Scorsese, Rick Yorn e Chris Donnelly.
In precedenza, Scorsese e Miramax avevano già tentato di portare in TV Gangs of New York nel 2013. La serie avrebbe dovuto seguire non solo le bande rivali nella New York di fine ‘800, ma anche quelle di altre città, come Chicago e New Orleans, per raccontare la nascita del crimine organizzato in America.
Il nuovo progetto dovrebbe invece tornare a concentrarsi su New York e sulla criminalità che la dominava prima dell’ascesa della mafia, grazie al Proibizionismo degli anni ’20. Quest’ultimo periodo storico è stato raccontato nella serie Boardwalk Empire, anch’essa prodotta da Scorsese.
Fonte: Deadline
L’articolo Gangs of New York: in arrivo una serie diretta da Martin Scorsese proviene da ScreenWEEK.it Blog.