Gator And The Egg: in arrivo un nuovo buddy cop da Amazon

Amazon Studios ha acquisito Gator and the Egg, un buddy cop à la Arma Letale che è nato, in un certo senso, grazie alla pandemia. Il film sarà diretto da Tricia Brock, regista televisiva che ha diretto episodi di Mozart in the Jungle, Dummy e NOS4A2, e attualmente è a Londra a dirigere due episodi della nuova stagione di Bridgerton, per Netflix.

Il film è descritto come “un buddy cop sotto copertura” con al centro una tensione romantica. Inizialmente avrebbe dovuto essere il pilot di una serie sviluppata da USA Network. La produzione stava selezionando le location quando è arrivata la pandemia e la rete ha deciso di bloccare tutti i suoi progetti fiction. Così, lo sceneggiatore BenDavid Grabinski si è liberato del contratto e ha rielaborato il progetto sotto forma di film, proponendolo poi ad Amazon.

Le riprese dovrebbero partire già a fine estate, con un budget moderato. L’idea è quella di lanciare un franchise che costi poco, ma possa aggiungere valore alla piattaforma Amazon Prime Video.

Amazon + MGM

Amazon ha di recente acquisito lo studio MGM, che porta con sé franchise di enorme presa come la saga di Bond e quella di Rocky. I piani per i film MGM in arrivo non sono ancora stati chiariti, ma è molto probabile che arriveranno al cinema. Sul futuro dopo il 2021, è tutto da vedere.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it