Gli effetti di Shang-Chi sul destino di Eternals: il rinvio sembra ormai scongiurato

Eternals

Vi abbiamo ripetuto in più di un’occasione che il risultato di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli al Box Office avrebbe avuto delle ripercussioni sull’uscita di titoli particolarmente attesi come Venom: La furia di Carnage ed Eternals.
Il film, come sappiamo, si è rivelato un successo, a tal punto che nel giro di pochissimo tempo è stato annunciato che il sequel di Venom arriverà nelle sale americane con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia.
Ma anche per Eternals ci sono buone notizie, a quanto pare.

Nella sua newsletter, Matthew Belloni, ex collaboratore dell’Hollywood Reporter, ha infatti segnalato che i vertici della Disney hanno reagito nel migliore dei modi al successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, e grazie a questa iniezione di fiducia non ci saranno ulteriori rinvii sulla data di uscita di Eternals. Non è tutto, sembra infatti che il film arriverà solo nelle sale e non avrà release ibrida (al cinema e contemporaneamente su Disney+) come successo per Black Widow.
Va sottolineato, ovviamente, che il periodo che stiamo vivendo non lascia troppo spazio alle certezze, quindi le cose potrebbero cambiare. Ma il successo di Shang-Chi è concreto e come sappiamo, il film era un “sorvegliato speciale”.

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBook

Leggi su ScreenWEEK.it